Sito ufficiale del marchio Cati

In questo articolo

Senso di cura e responsabilità

Se stai lottando con la tua salute mentale, ricorda che c’è qualcuno che non può vivere senza di te. Dopotutto, anche se il tuo gatto può essere solo una piccola parte della tua vita, tu sei il suo mondo intero!

Un caldo abbraccio

La maggior parte dei proprietari di gatti sarà d’accordo: non c’è sensazione al mondo come quella di seppellire il viso nella pancia di un gatto. Secondo gli scienziati, accarezzare un gatto può essere utile perché rilascia endorfine, gli ormoni naturali del benessere del corpo, che aiutano a rilassarsi.

Un caldo abbraccio

Qualcuno che ti tenga compagnia

I gatti ti amano incondizionatamente e sono sempre vicini a te quando ne hai più bisogno. Nei momenti in cui ti senti solo, questo senso di compagnia può davvero rallegrarti.

Ascoltatore non giudicante

I gatti sono grandi ascoltatori e non giudicano. Parlare con il tuo gatto può rappresentare uno sfogo sicuro per esprimere pensieri e sentimenti, il che può essere molto terapeutico.

Ascoltatore non giudicante

Distogliere la mente dalle cose

Giocare con il tuo gatto ti stimola mentalmente e può distrarti dalla situazione che ti sta causando stress. Anche solo guardare le buffonate di un gatto o le sue buffe pose durante il sonno può farti sorridere.

Un orsetto che ti aiuta a dormire

Chi non vorrebbe avere un orsacchiotto vivente che dorme accanto a sé? Sapevi che è stato dimostrato che le fusa dei gatti hanno un effetto calmante che a sua volta può migliorare la qualità del tuo sonno? Sempre che il tuo gatto non si faccia venire i brividi nel cuore della notte.

Un orsetto che ti aiuta a dormire